A Trapani lavori per salvaguardia dell’ambiente e bonifica del territorio

Bonifica del territorio e la salvaguardia dell’ambiente.
TRAPANI. Sono in corso, attraverso i mezzi della Protezione Civile e della Energetikambiente, nella zona adiacente lo scorrimento veloce, Villa Rosina e Via Oreadi interventi di pulizia negli spazi aperti e nelle aiuole.
“Seguo personalmente i lavori di pulizia – afferma l’Assessore La Porta – ed è avvilente constatare come in molti anfratti si trova di tutto. L’impegno è quello di continuare nelle bonifiche auspicando una collaborazione attiva dai cittadini”.
“La città che vogliamo parte prima di tutto – dichiara il Sindaco Tranchida – dall’impegno dell’Amministrazione a bonificare il territorio abbandonato da molti anni. A questo sforzo del Comune deve seguire una presa di coscienza da parte dei cittadini che devono essere i primi custodi del territorio. Vigileremo comunque – prosegue il Sindaco – anche con le necessarie azioni repressive tramite la Polizia Municipale. Chi deturpa il territorio non puo’ avvalersi della qualifica di cittadino trapanese, ma va additato come nemico degli onesti e civili cittadini”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCICI Film Festival, proiezione del docu-film “Iuventa” di Michele Cinque sulla ONG tedesca
Articolo successivoLesioni personali aggravate, un arresto e deferimento