Parcheggi a pagamento, a brevissimo saranno attivi

Dalla prossima settimana in Piazza Bagolino, Piazza della Repubblica e Viale Italia in funzione le strisce blu

ALCAMO. Una notizia “improvvisa”, dalla prossima settimana in due piazze (Bagolino e Repubblica) e in Viale Italia sarà obbligatorio acquistare il ticket parcheggio e che ci sarà una tolleranza di 15 minuti, in sintesi sarà lasciato un avviso e dopo 15 minuti arriverà la sanzione.

Un servizio che vedrà attivi Vigili e ausiliari, il personale sarà disponibile anche grazie alle stabilizzazioni e alla formazione.

L’orario dei parcheggi a pagamento va dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Un’iniziativa che già aveva fatto discutere in un passato recente che vedeva la lotta tra chi voleva un servizio gestito da personale del comune e in prima istanza l’amministrazione che voleva esternalizzare il servizio, ma poi ha cambiato rotta, forse anche per le avvenute stabilizzazioni.

Un evento questo che fa porre delle domande ad alcuni cittadini incontrati sui posti interessati: “Dove comprare il ticket? Per i residenti?”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRapporti pericolosi
Articolo successivoCrisi idrica a Scopello, Rizzo: “L’acqua c’è ma non arriva”. Il Sindaco chiede ai carabinieri di verificare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.