Castellammare, nuove strisce blu in via Roma e via Marconi: saranno attive dopo il 15 settembre

Sosta libera per i residenti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “Le nuove zone di sosta contrassegnate dalle linee blu in alcune zone del centro storico, come via Roma e via Marconi, saranno attive solo dopo il 15 settembre, quando non sarà più in vigore la zona a traffico limitato e non saranno a pagamento per i residenti, come da regolamento vigente per la sosta nelle zone blu che prevede il permesso rilasciato dalla polizia municipale”.

 Lo sottolinea il sindaco Nicola Rizzo poiché in centro città sono in corso di definizione le nuove zone di sosta a pagamento contrassegnate dalle linee blu, già indicate in via Roma e nella parte bassa di via Guglielmo Marconi ma che saranno attive dopo il 15 settembre: la data esatta di avvio sarà comunicata in seguito. Per parcheggiare negli stalli definiti con le linee blu occorre acquistare il ticket orario nei parcometri che si trovano lungo le vie interessate. Sono esenti i residenti.

“Ci teniamo a precisare che le nuove zone blu saranno attive solo dopo il 15 settembre: in questi giorni stiamo ridefinendo e ridisegnando l’assetto viario delle zone dove sono previsti i parcheggi a pagamento, al fine di regolamentare la sosta nel periodo dopo l’estate -precisa il sindaco Nicola Rizzo- ed i residenti nelle zone dove sono state definite le aree con strisce blu, potranno tranquillamente parcheggiare nei pressi delle abitazioni senza dover pagare ticket orario, così come da regolamento vigente in tutte le aree dove sono previste le strisce blu, in modo da evitare disagi a chi vive stabilmente in zone del centro o a chi vi ha attività commerciali. Si tratta di un’altra misura che mira a regolamentare il traffico ed a garantire il ricambio dei parcheggi in zone molto frequentate”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Alcamo arrestata badante per maltrattamenti
Articolo successivoAd Alcart anche la questione ambientale