Ad Alcamo arrestata badante per maltrattamenti

ALCAMO. Nella notte tra lunedì e martedì appena trascorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti, lesioni e minacce la badante C.A. bulgara classe 64.
A seguito di richiesta di intervento presso la locale Centrale Operativa da parte di cittadini che udivano urla disumane provenire dall’appartamento vicino i militari dell’Arma si precipitavano presso l’abitazione segnalata da dove continuavano a provenire forti urla e rumori anomali.
Fatto ingresso all’interno della casa dell’anziana donna i militari operanti notavano sin da subito le pessime situazioni cui versava la donna la quale presentava evidenti escoriazioni e lividi sulle braccia e, vista l’età, richiedevano immediato l’intervento di un ambulanza, mentre la C.A., non curante della presenza dei Carabinieri, continuava a minacciare di morte e sputare contro la donna che le era stata affidata.
La vittima veniva pertanto immediatamente trasportata presso il locale Ospedale dove veniva riscontrata affetta da “traumi alle braccia” e dimessa con prognosi di gg. 7.
Constatato che tali episodi di violenza si verificavano da diverso tempo, visto l’atteggiamento posto in essere in presenza dei militari la C.A. veniva tratta in arresto e, al termine delle formalità di rito tradotta presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo a disposizione dell’A.G.
Nella giornata di ieri l’arresto veniva convalidato ed applicata la pena della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVenerdì scorso in tanti per osservare da vicino le stelle. “La notte si osservano” replica venerdì 16 agosto.  
Articolo successivoCastellammare, nuove strisce blu in via Roma e via Marconi: saranno attive dopo il 15 settembre