Venerdì scorso in tanti per osservare da vicino le stelle. “La notte si osservano” replica venerdì 16 agosto.  

ALCAMOContinuano gli appuntamenti della rassegna culturale “Artisti X Alcamo – L’Arabafenice”, organizzata dall’Associazione X l’Arte e Vivilbosco. Venerdì 9 agosto scorso si è svolto il primo dei due appuntamenti con l’Astronomo dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo ed esperto divulgatore per conto della società Science & Joy s.r.l, Mario Giuseppe Guarcello.

Purtroppo le condizioni meteorologiche non hanno permesso di montare i telescopi ma non sono mancate le domande fatte dagli innumerevoli partecipanti alla serata. Si è innescata quindi una piacevole discussione che ha toccato i temi più disparati: dall’importanza della luna nella nascita della vita sulla terra ai fenomeni che si verificano sugli altri pianeti o stelle.

La serata verrà ripetuta il prossimo venerdì 16 agosto sempre a partire dalle ore 20:30 su una terrazza del ristorante “La Funtanazza”.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori info e prenotazioni si può telefonare al numero 328.9890361 o scrivere a info@boscoalcamo.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMutui, investimenti, formazione, cos’è il Rendiconto 2018 (VIDEO)
Articolo successivoAd Alcamo arrestata badante per maltrattamenti
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.