Fine Restauro del trittico ligneo della chiesa della Madonna del Rosario

Un’opera di restauro nelle mani di maestranze locali, “oggi” il risultato sarà sotto gli occhi di tu

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Finiti i lavori di restauro delle opere di fine ‘500 iniziati a novembre del 2018 e durati 9 mesi, una particolarità è stata quella dell’utilizzo di maestranze locali, e il risultato sarà sotto gli occhi di tutti, dopo mesi di impegno duro per ridare alla città di Castellammare del Golfo ciò che rappresenta una delle meraviglie presenti nella cittadina del Golfo presso la Chiesa della Madonna del Rosario di Piazza Castello. Visionare il risultato degli interventi sarà possibile giorno 8 agosto, prima ci si recherà in Chiesa Madre, poi ci si sposterà alla chiesetta del Castello dove avverrà lo svelamento delle statue.

Naturalmente soddisfatta l’Associazione Kernos – Promozione del Territorio, che mediante comunicato “ha il piacere d’invitare tutta la cittadinanza all’evento di FINE RESTAURO del trittico ligneo raffigurante la Madonna del Rosario e i Santi Domenico e Caterina .
“Per l’associazione continua – è una grande soddisfazione che premia l’impegno e il lavoro da sempre finalizzato alla promozione della storia, della cultura e dell’arte del  nostro territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInfermiere minacciato
Articolo successivoSequestro di beni ad imprenditori accusati di aver finanziato la mafia trapanese (VIDEO)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.