A San Vito Lo Capo il I Meeting Stone Balance della Sicilia

Si terrà il 14 e il 15 settembre prossimi, sulla selvaggia scogliera di El Bahira village, a San Vito Lo Capo un evento unico in Sicilia, ossia il I Meeting Stone Balance.

Le creazioni fatte con le pietre in equilibrio, oltre ad essere delle vere e proprie composizioni artistiche, sono anche parte di una disciplina millenaria del Buddhismo giapponese, strettamente collegata con la pratica Zen, un vero toccasana per l’equilibrio emotivo e della mente. La pazienza, la resistenza e la concentrazione sono infatti fondamentali per la riuscita della performance. Solo grazie all’immobilità mentale è possibile creare la giusta energia creativa, per porre in equilibrio armonico pietre di diverso peso e forma.

Oggi questa espressione artistica viene denominata Land Art anche se potrebbe essere definita anche come un viaggio alla ricerca della spiritualità connessa all’equilibrio delle pietre. Gli artisti che hanno avviato e diffuso questa performance artistica sono sempre più numerosi e provengono da tutto il mondo.
Appuntamento quindi il 14 e il 15 settembre presso l’EL Bahira Village di San Vito Lo Capo.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Chiudete Internet – Una modesta proposta” di Christian Rocca. Presentato lo scorso venerdì all’interno della manifestazione “L’Arabafenice”
Articolo successivoEntrava in macchina per rubarle la borsa, individuati gli autori