Giuseppe Campo nuovo assessore della giunta Surdi: “Problemi agli impianti sportivi, ma futuro roseo”

Campo sarà assessore allo Sport, Salute e Mobilità Sostenibile

ALCAMO. Assessorati molto impegnativi per il neo assessore Giuseppe Campo, in particolare il settore sport, che è stato più volte campo di polemiche e problematiche varie. I tre settori della sua delega rappresentano un unicum a cui, per ragioni di storia personale e professionale, è molto legato il neo assessore. Ultimo esempio, in sequenza temporale, di questo legame l’iniziativa dei “camminatori serali”, il professore Campo in un’intervista rilasciataci tempo fa metteva in evidenza la linea unica che unisce sport e salute, nonché la mobilità sostenibile.

Campo quindi sarà il 6° assessore, secondo la nuova normativa Alcamo, in quanto è nella fascia che va da 30.000 fino a 100.000 abitanti, può avere fino a 7 assessori, quindi si aspetta la nomina del settimo o settima assessore.

Abbiamo contattato il neo assessore per una breve dichiarazione: “La situazione attuale degli impianti sportivi non è delle migliori, considerato che alcune di queste sono in fase di ristrutturazione o sistemazione, però di fronte a noi diciamo che abbiamo un futuro roseo, in quanto tutto sommato in merito a strutture non ci possiamo lamentare, inglobando in questa quantità di strutture anche palestre e anche le palestre delle scuole“, inoltre Campo ha sottolineato che ci sono delle iniziative che caratterizzeranno il suo mandato, ma che sono da coordinare con l’intera giunta per una certa realizzazione e per meglio allocare le risorse. Una cosa è certa, sarà un mandato volto all’organizzare “un qualcosa che continui a coinvolgere sempre più gente nell’attività motoria“. Un’attività che è collegata all’altro settore della sua delega, cioé la salute, ma non di meno fa parte di questo unicum la mobilità sostenibile. Sempre campo, però questa volta i una nota stampa ha affermato: “mi auguro di contribuire alla crescita della Città, sono onorato di avere ricevuto questa proposta dal Sindaco Domenico Surdi, cui va la mia stima personale.

Il Sindaco Domenico Surdi in una nota stampa ha dichiarato:ho voluto nominare un nuovo assessore e rimodulare così le deleghe assessoriali per rilanciare il lavoro della mia squadra, a fronte di questi prossimi due anni di amministrazione. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere e nuove sfide: sono certo che il prof. Campo darà un grande contributo, mettendo a disposizione della città la sua esperienza e la sua professionalità in tema di sport e di mobilità sostenibile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpacciatore nella rete dei Carabinieri di Castelvetrano
Articolo successivoSP 47, iniziano i lavori di sostituzione dell’illuminazione
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.