L’Arabafenice: grande successo per il Concerto della Massimo Kids Orchestra

Venerdì 26 Luglio scorso 120 giovani musicisti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo hanno suonato all’interno della Riserva del Monte Bonifato.  

 Un evento che ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico quello che si è svolto lo scorso 26 luglio sul Monte Bonifato ad Alcamo. Nell’incantevole cornice della Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo i ragazzi della Massimo Kids Orchestra, diretti dal Maestro Michele De Luca, hanno eseguito diversi brani, lasciando gli spettatori estasiati per la particolarità dell’evento al quale stavano assistendo.

Massima soddisfazione anche per gli organizzatori, l’Associazione X l’Arte e Vivilbosco, che hanno visto ripagato il proprio impegno con la perfezione di un concerto unico nel suo genere.

Game of Thrones, Hollywood Memories, Gonna fly now, Pirati dei Caraibi e un omaggio al Maestro Ennio Morricone sono solo alcuni dei brani che i ragazzi dell’Orchestra hanno eseguito.

“Ringrazio gli organizzatori che anche quest’anno mi hanno dato la possibilità di collaborare con loro – ha affermato Leonardo Di Franco Vicepresidente della Fondazione del Teatro Massimo – e questa volta coinvolgendo la Kids Orchestra del Teatro Massimo. Lo dico con grande orgoglio e con grande emozione da alcamese perché ho vissuto da bambino questo Bosco e purtroppo sono stato testimone, come tanti altri, dei diversi incendi che lo hanno colpito e purtroppo dell’abbandono degli ultimi anni. Sono quindi felice di questo evento unico nel suo genere e del fatto che il nostro Monte Bonifato possa tornare ad essere un patrimonio per tutti noi.”

Prossimo appuntamento con “L’Arabafenice” il 2 agosto alle 19:00 con la presentazione del libro “Chiudere Internet – Una modesta proposta” di Christian Rocca. L’autore converserà con i giornalisti Giacomo Di Girolamo e Nicola Biondo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCalatafimi, minaccia Carabinieri con un coltello: arrestato
Articolo successivoCollasso climatico, estinzione di specie animali e vegetali, e il pericolo per l’uomo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.