Scopello, torna la rassegna “Conversazioni d’autore”: “Un’edizione al femminile”

SCOPELLO. È giunta alla quinta stagione la rassegna letteraria “Conversazioni  d’Autore”. La rassegna letteraria che verrà ospitata presso le Tenute Plaia di Scopello, uno dei luoghi più belli di Castellammare del golfo, negli anni è cresciuta sempre di più grazie a una selezione accurata di scrittori eccellenti. Quest’anno la rassegna sarà dedicata alle scrittrici Siciliane. Il primo appuntamento, dei sei incontri previsti, è per il 19 luglio alle ore  18,30 con Eleonora Lombardo ed il suo “la disobbedienza sentimentale”. Con l’autrice interverranno: Stefania Petyx (striscia la notizia) e Antonella Scandone (la Repubblica). La scrittura al femminile costituirà il leitmotiv dei nuovi appuntamenti, lasciandoci immergere in racconti profondi e coinvolgenti. Oltre la “La disobbedienza sentimentale” di Eleonora Lombardo verranno presentati “La Mennulara” di Simonetta Agnello Hornby, “La ragazza di Marsiglia” di Maria Attanasio, “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, “Da un altro mondo” di Evelina Santangelo, “Fiori senza destino” di Francesca Maccani. Tutti gli appuntamenti in programma sono ad accesso gratuito, a seguito dei quali sarà possibile prendere parte, su prenotazione, a “Degustazioni D’Autore”.

Le Cene abbineranno cibo e vini di prestigiose aziende vitivinicole e saranno presenti le cantine: Alessandro di Camporeale, Caravaglio, Di Legami, Ottoventi, Aldo Viola e Musita. La degustazione guidata sarà un momento per comprendere attraverso le parole del produttore e del sommelier la filosofia produttiva di ciascuna azienda legata ciascuno a suo modo al territorio di produzione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFerro (Vice Sindaco): “Non ho detto falsità” e sulla vicenda rifiuti “i dati ci daranno ragione” (VIDEO)
Articolo successivoCastellammare, gestione delle strisce blu. Interpellanza della minoranza