Partito il servizio di salvataggio e vigilanza in mare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Attivato il servizio sevizio di salvataggio alla spiaggia Playa e Guidaloca dove i bagnini vigilano le spiagge dalle ore 9 del mattino alle 19. Precisamente sono cinque le postazioni fisse: tre alla Spiaggia Playa e due in quella di Guidaloca. Inoltre, per garantire ulteriormente la sicurezza dei bagnanti, è presente anche un gommone per eventuali necessità di spostamenti in mare.

Per sessanta giorni, quindi fino a settembre, 20 bagnini saranno al lavoro nelle cinque postazioni delle due spiagge cittadine, alternandosi in turni di 5 ore dalle 9 alle 14 e    dalle 14 alle 19. Il limite delle acque sicure entro il quale possono bagnarsi i non esperti al nuoto  è indicato con galleggianti

«Si tratta di un importantissimo servizio per la vigilanza ed il salvataggio in mare – affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata – che abbiamo affidato direttamente alla Società nazionale di salvamento, sezione di Alcamo e Castellammare, poiché non ci sono stati partecipanti alla gara pubblicata alcune settimane addietro. La spiaggia Playa e la spiaggia di Guidaloca sono molto frequentate dai bagnanti nelle ore diurne, per questo il servizio che abbiamo ritenuto necessario affidare direttamente, garantisce la sicurezza dei tanti che le raggiungono anche perché alle nostre  5 postazioni si uniscono quelle dei lidi privati che devono assicurare la vigilanza dei tratti di mare di loro pertinenza ».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMinacce al giornalista Salvo Palazzolo, solidarietà di Fnsi e Assostampa Siciliana
Articolo successivoFerro (Vice Sindaco): “Non ho detto falsità” e sulla vicenda rifiuti “i dati ci daranno ragione” (VIDEO)