“La musica aiuta ad aprire i cuori”, intervista al pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena. VIDEO

Il pianista e compositore brasiliano di fama internazionale sarà il primo artista a suonare ai piedi del Castello, nel nuovissimo piazzale Stenditoio, con un omaggio al Maestro Ennio Morricone. GUARDA IL VIDEO

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si terrà questa sera il concerto evento del Maestro Marcelo Cesena in omaggio alla musica del Maestro Ennio Morricone. Un concerto di pianoforte solo in un posto magico, piazzale Stenditoio alla Cala Marina. Dopo il successo alla valle dei Templi di Agrigento, il pianista farà emozionare con la sua musica nel meraviglioso scenario ai piedi del Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo. Quello che lo stesso Marcelo Cesena definisce un “teatro naturale”, uno scenario perfetto per le eterne e dolci melodie del Maestro Morricone. Il concerto si terrà questa, mercoledì 17 luglio, alle ore 21:30 (ingresso gratuito).

L’evento è organizzato dal Centro di Solidarietà “Nicola Coppola”, in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo, il centro culturale “La Traccia” e altri partner.

Abbiamo incontrato il compositore e musicista brasiliano Marcelo Cesena proprio nel nuovissimo piazzale. “Non è un caso che sono qui, Castellammare è nel mio cuore e ogni volta che torno mi trovo benissimo, la sento un po’ casa mia. La gente è straordinaria e accogliente. Per questo ho pensato di replicare qui il mio concerto-omaggio al Maestro Ennio Morricone, esempio per me e per tanti musicisti nel mondo” – ha affermato Marcelo Cesena ad Alqamah.it.

Il suo sarà il primo concerto ad inaugurare Piazzale Stenditoio ai piedi del Castello Arabo Normanno. “Per me è un onore essere qui ad inaugurare questo meraviglioso piazzale sul Golfo” – ha sottolineato. Il piazzale, come deciso dall’Assessorato al Turismo, Sport, Spettacolo, Cultura e Ambiente, ospiterà altri eventi e concerti nel corso della stagione estiva.

Guarda l’intervista al pianista e compositore Marcelo Cesena:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLibertas Alcamo iscritta. Terzo anno di serie C Silver
Articolo successivoAl via il programma estivo di Castellammare. In concerto Enrico Ruggeri, Mario Incudine e Dolce Nera
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.