“Omaggio a Ennio Morricone”, a Castellammare il concerto evento del pianista Marcelo Cesena

Il pianista e compositore italo-brasiliano di fama internazionale si esibirà in piazzale stenditoio con un concerto evento “omaggio a Ennio Morricone”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il pianista di fama internazionale italo-brasiliano Marcelo Cesena replica il tributo al maestro Ennio Morricone anche a Castellammare del Golfo. Dopo il mega evento di successo presso la valle dei Templi di Agrigento, il pianista farà emozionare con la sua musica nel meraviglioso scenario di piazzale Stenditoio, alla cala marina, ai piedi del Castello Arabo Normanno. L’evento si terrà mercoledì 17 Luglio 2019 alle ore 21:30.

Organizzato dal Centro di Solidarietà “Nicola Coppola”, in collaborazione con il Comune, assessorato Turismo, Sport, Spettacolo, Cultura e Ambiente, il centro culturale “La Traccia” e altri partner, il concerto-evento sarà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà il 16 luglio alle ore 18,30, a Scopello, nel parco rupestre Re Ferdinando (ingresso dalla corte del baglio real sito borbonico civico 5/11).

Si tratta di un concerto per pianoforte solo intitolato “Omaggio a Ennio Morricone”. Il programma della serata comprende l’esecuzione di alcune opere di Ennio Morricone che sono state arrangiate per pianoforte, e brani scritti proprio da Marcelo Cesena, il quale durante l’evento spiegherà come la musica di Ennio Morricone lo ha fortemente influenzato nella sua esperienza di compositore. “Obiettivo della serata è quello di valorizzare, attraverso la bellezza dei luoghi e della musica, l’opera culturale ed educativa del Centro di Solidarietà e del Centro Culturale La Traccia, realtà presenti da tanti anni in questo territorio che lavorano in modo continuo per essere un punto di riferimento di umana accoglienza, educazione e aggregazione sociale. Il Centro di Solidarietà – spiegano gli organizzatori – è una realtà che da oltre 10 anni fa parte di una rete internazionale di opere educative di carità, la Confraternita S. Caterina da Siena, con oltre 200 realtà presenti sia in Italia che in altri paesi come Spagna, Stati Uniti, Israele, Palestina, ecc. Per info sull’evento contattare: +39.393.9781931 – +39.329.5875344, oppure inviare una e-mail a loportodiego1@gmail.com. Per info su come raggiungere la location che si trova in ZTL, sulle navette ecc. collegarsi a http://www.comune.castellammare.tp.it/portale/.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteWorkshop di filosofia: “L’arte dei sentimenti”
Articolo successivoSan Vito Lo Capo, controlli dei Carabinieri e della Guardia Costiera