Calcio a 5 femminile, il Castellammare promosso in serie A2

Pubblicato: lunedì, 10 giugno 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il Castellammare Calcio a 5 femminile conquista la promozione in serie A2 battendo nella finale Play Off di ritorno il Futsal V.Catanzaro.  Ieri pomeriggio la festa al Palagrimaudo di Alcamo.

La formazione castellammarese del duo tecnico Toti La Bianca-Rosaria Plano è riuscita a centrare una storica promozione per il calcio femminile castellammarese. Con una rosa di sole 10 ragazze la squadra è riuscita a conquistare una promozione fortemente voluta dopo un’annata strepitosa e ricca di successi. Tra questi la vittoria a fine gennaio della Coppa Italia Regionale nella Final Four del Palanebiolo di Messina, Semifinale vinta 3-0 contro l’Anspi San Lorenzo e Finalissima con il punteggio di 4-1 contro il Cus Unime. Sfiorata la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia Nazionale, con la vittoria al 1° Turno contro la Fenix S.Maria formazione campana nella doppia sfida, poi nel 2° turno la sconfitta di 4-0 a Rieti contro la Lazio nella gara di andata, ritorno 0-0 ad Alcamo.

Poi la stagione regolare del Campionato di Serie C conclusa con il 3° posto, con i Play Off Regionali, vinta la Semifinale in casa 5-0 al Vida Club di Alcamo contro la Meta Catania e la Finalissima Regionale, ancora in quel di Messina,vittoria 3-0 ancora in casa del Cus Unime.

Poi la sfida molto difficile, i Play Off Nazionali, al 1° Turno, avversario forte la Soccer Altamura, pari all’andata 3-3 in Puglia, vittoria al cardiopalma 3-2 al Palagrimaudo di Alcamo.vInfine la Finalissima contro l’ostico Futsal V.Catanzaro, pari rocambolesco 3-3 in Calabria e ieri la vittoria per 5-1 in un Palagrimaudo strapieno di tifosi, più di 200 i presenti che hanno trascinato la squadra di Alice Galante, grazie alla doppietta di Altofonte, Noemi Viscuso (Donna Partita Sky), ai goals di Anna D’Amico,Chiara Amato e Alice Galante, per un trionfo ricco di emozioni al triplice fischio finale degli ottimi arbitri Sparacello e Mongiovì,impeccabili nella loro direzione di gara, e i Festeggiamenti Post partita che sono durati tutta la notte.

Le Formazioni in Campo: ASD Castellammare Calcio: F.Giglio, A.Galante, A.D’Amico, C.Vainolo, M.Piccolo, M.Cottone, C.Minaudo, C.Amato, N.Viscuso, G.Guaiana. ALL. Toti La Bianca – Rosaria Plano.

Futsal V.Catanzaro: A.Modestia, M.G.Mallamace, S.Fragola, L.Bianco, S.Bagnato, D.Florio, C.Talarico, M.Procopio, S.Borello. All. Pippo Torneo.

Arbitri: Sigg. David Sparacello e Giorgia Mongiovì di Palermo.

Letto 835 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>