Prezzo del vino, controlli e difficoltà dei giovani imprenditori agricoli (VIDEO)

Una problematica quella del prezzo dell’uva che porta direttamente alle difficoltà per i giovani ad accostarsi all’agricoltura

Prezzi, controlli e enormi paletti tra i giovani e l’imprenditoria agricola, se non con un giovane con chi affrontare tali problematiche? Infatti ci siamo fatti una bella chiacchierata con il 27enne vice presidente della CIA Occidentale, l’imprenditore Matteo Paladino. In uno Special abbiamo affrontato i temi scottanti del momento, anche se sono tali da anni, però è uscito fuori uno spaccato di vita davvero interessante, fatto di difficoltà, ma anche di voglia di “vincerle”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA – CAPITOLO X – PARTE I. Tutte le pubbliche strade in Sicilia sono Regie Trazzere. Per Alcamo un primo esempio è la Regia Trazzera n. 486 Spiazzo Madonna delle Grazie – Chiesa Madonna dell’Alto.
Articolo successivoIl giro di Sicilia 2019 ad Alcamo e Castellammare del golfo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.