Falcone: Salvini e Conte sul luogo della strage

PALERMO. Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, è arrivato atterrato di buon mattino all’aeroporto intitolato proprio ai giudici Falcone e Borsellino per raggiungere il luogo della strage di Capaci e il giardino della memoria. Il Premier ha deposto una corona d’alloro sotto la Stele dedicata al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e ai ragazzi della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro in occasione del 27° anniversario della strage.

In mattinata anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha deposto una corona d’alloro sotto la stele commemorativa. Salvini è stato accompagnato dal Questore di Palermo Renato Cortese, Il Prefetto di Palermo Antonella De Miro e il Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Il premier Conte e il Ministro Salvini, accompagnati da Tina Montinato, hanno visitato il “Giardino della memoria” dove è esposta la “Quarto Savona 15”, nome in codice per la comunicazioni via radio, della Croma sulla quale viaggiavano gli agenti della scorta.

Le celebrazioni si sono spostate nell’aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo. L’evento si può seguire in diretta su Rai 1.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRoma, Csm propone Viola
Articolo successivoFalcone: il ricordo anche a Trapani