Al via la settimana della legalità all’ITET Girolamo Caruso di Alcamo

ALCAMO. Una settimana ricca di eventi culturali e sociali. Sono coinvolti gli alunni tutte le classi coadiuvati da un team di professori.  L’evento  di punta in programma si terrà il prossimo 20 maggio con l’on. Piera Aiello e dottor Maurizio Agnello della DDA di Palermo.

Gli alunni hanno preparato due sketch teatrali sulle parole scritte dal prof. Baldo Carollo, sulla vicenda di Rita Atria e il suo rapporto con la madre. Il secondo sketch riguarda la storia di Don Pino Puglisi.

Gli eventi in scaletta prevedono anche l’incontro con l’associazione “Fiore Daphne” su omofobia e bullismo, l’incontro col dottore Maurizio Pallante su legalità e sviluppo sostenibile, un esilarante spettacolo di e con Sergio Vespertino sui rapporti familiari e anche attraverso l’incontro del giudice Giovanni Falcone, l’incontro con la dott.ssa Lentini sul blue whale infine avverrà l’incontro di restituzione del progetto “Treno della Memoria” che ha visto coinvolti un gruppo di alunni in un viaggio a Cracovia a Budapest.

Una settimana all’insegna della lotta alla mafia e allo sviluppo del senso civico ed umano dei ragazzi che saranno il nostro futuro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, incontro con i candidati alle Europee Corradino Mineo e Anna Bonforte
Articolo successivoCastellammare, 46 cittadini con difficoltà economiche al lavoro per ripulire spiagge e aree urbane