“Una famiglia, tutti i colori“. A Palermo la mostra del fotografo newyorkese Tom Watson

Pubblicato: venerdì, 10 maggio 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO. In occasione delle “Domenica in favorita”, all’interno della manifestazione “la settimana delle culture” e della giornata della festa della mamma, domenica 12 maggio, l’associazione “Mamme per la pelle”, presenta la mostra-evento “Una famiglia, tutti i colori“, con il patrocinio del Comune di Palermo, presso Villa Niscemi. La mostra nasce da un’idea di Francesco Guerrera che è stata dal fotografico newyorkese di fama internazionale, Tom Watson.

“La mostra – spiegano gli organizzatori - rappresenta un itinerario fotografico e calligrafico che vuole essere un inno alla multiculturalità, al colore come elemento di ricchezza, come esemplificazione degli innumerevoli punti di vista che possono essere contemplati in una sola esistenza. Una serie di ritratti con protagonisti mamme adottive italiane e i loro bambini, provenienti da ogni angolo del mondo, che descrivono il colore della propria famiglia. Le foto sono accompagnate da frasi che sintetizzano il concetto di diversità come ricchezza. La mostra – concludono - vuole essere un esempio di come possa essere variegata e fantasiosa la formazione di una famiglia. Dalle 9.30 alle 13 saranno presenti diverse associazioni che offriranno dei laboratori per bambini di tutte le età, legati alle tematiche dell’accoglienza, della multiculturalità, del rispetto dell’ altro e dell’ambiente, cosi da rendere protagonisti anche i bambini stessi nella costruzione di pensieri e messaggi legati a questi valori”.

Letto 218 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>