Lavoratori Socialmente Utili, il Ministro Di Maio invita a Roma l’Assessore Scavone

Pubblicato: martedì, 7 maggio 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Lavoratori Socialmente Utili, "un tavolo tecnico" a Roma per affrontare la problematica

La situazione dei Lavoratori Socialmente Utili siciliani sbarcherà a Roma il prossimo 4 Giugno, o meglio per quella data è l'invito del Ministro Luigi Di Maio (Ha dato mandato all'Ufficio di Gabinetto) all'Assessore regionale Antonio Scavone. Questo parte del contenuto di una comunicazione presente nel sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, infatti nello stessa si precisa che "pur nella consapevolezza che il tema è di rilevanza esclusivamente regionale" il Ministro vuole l'incontro "per avere un quadro complessivo della situazione ed un chiarimento sulle politiche che la Regione Siciliana intende attuare nei confronti di questi lavoratori".

Un incontro che sicuramente ha visto in prima linea i deputati siciliani e tra questi Lombardo di Alcamo, città dove la situazione sembra essere caotica e già fortemente protagonista per gli scioperi messi in atto dai sindacati dei lavoratori.

Quello dei Lavoratori Socialmente Utili è una problematica che investe 6.000 persone circa e che vede questi lavoratori come dei "fantasmi", perché non considerati lavoratori e fuori dalle stabilizzazioni. Tutto questo fa capire la situazione particolare che vivono questi lavoratori e le loro famiglie. Dal canto loro i lavoratori hanno manifestato più volte il disagio, ma nessuna soluzione è arrivata dalla politica, quindi questo altro tassello dell'incontro a Roma diventa un segnale, ma i lavoratori forse ormai sono stanchi di soli segnali.

Fonte www.lavoro.gov.it

 
Letto 1650 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>