Al via il progetto ad Alcamo: “Laboratori aperti – Il futuro comincia dalla scuola ”

ALCAMO. Sono partiti ieri i laboratori aperti “Il futuro comincia dalla scuola”, gestito dalla sede di Alcamo dell’Istituto “Futura – Scuola di arti e mestieri”.

L’obiettivo è quello di offire agli studenti a partire dai 14 anni di età, frequentanti il terzo anno delle scuole medie superiori di primo grado ed ai ragazzi fuoriusciti dal sistema scolastico, una possibile prospettiva futura, e così prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica dei ragazzi maggiormente disorientati, individuando percorsi e strumenti idonei a realizzare le proprie aspirazioni.

Questo l’obiettivo principale che il nuovo progetto dal titolo “Laboratori aperti – Il futuro comincia dalla scuola Il progetto si propone di far sperimentare agli  studenti interessati il contatto diretto con la scuola e le attività di laboratorio che concretamente vi si svolgono per l’acquisizione di competenze e abilità spendibili nel mercato del lavoro.. Gli studenti, affiancati da un docente e da un tutor della scuola, realizzeranno nei locali del Centro formativo di Alcamo sito in via madonna del Riposo 151/b, per un totale di 4 incontri (6 – 13 – 20 e 27 maggio 2019), delle attività di laboratorio esperenziali che permetteranno loro di acquisire alcune delle conoscenze di base della professione di Operatore del Benessere. La partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere recandosi presso la sede di Alcamo sita in via Maria Riposo 151/B  o telefonando al numero 0924 25432 rimane a disposizione per informazioni e chiarimenti. Questi i corsi previsti nella Ns sede di Alcamo inclusi nell’offerta formativa prevista per l’anno scolastico 2019/2020 ai quali ci si può ancora iscrivere: Operatore del Benessere Acconciatura, Operatore del Benessere Estetica, Operatore della Ristorazione – Preparazione pasti

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSan Vito, Carabinieri individuano discarica abusiva e salvano raro esemplare di tartaruga
Articolo successivoAlcamo, auto a fuoco nella notte