Beatrice Masella ad Alcamo per incontrare piccoli e grandi lettori da Strettalafoglia

ALCAMO. Beatrice Masella è un’insegnante e pedagogista profondamente convinta dell’importanza di dare spazio ai ragazzi per costruire il futuro.

Autrice di libri come “Io sono io” e “A spasso con Nina”, sarà ad Alcamo presso Strettalafoglia giorno 15 maggio dalle 16:30. Sono previsti due momenti: il primo all’interno di Nati per Leggere rivolto alla lettura delle mamme; il secondo per la presentazione di “A spasso con Nina” e per il firmacopie con i lettori.

“Io sono io”, che verrà letto alle 16:30 ben si sposa con la filosofia di Nati per Leggere, il progetto che valorizza la lettura condivisa da grandi e piccoli e lo sviluppo di relazioni significative. Il libro parla proprio dell’amore che nasce dall’incontro e dei pezzetti che ciascuno costruisce nelle relazioni che tesse durante la vita. Le illustrazioni (di Jacobo Muniz) del libro seguono proprio questa stessa metafora.

“A spasso con Nina” è invece la storia di Filippo, 14enne che non parla dei suoi segreti a nessuno. Le paure di Filippo non lo fanno dormire, Nina è la “cana” che abita dentro di lui e lo consiglia. Ma ci sono altri segreti, i fratelli in arrivo da mamma e da papà e dalla sua nuova fidanzata. Filippo si guarderà bene di parlare ai compagni del liceo dei suoi segreti ma a poco a poco scoprirà che anche altri come lui custodiscono qualcosa e che con le ragazze per lui è più facile aprirsi.

Temi importanti, spunti sicuramenti attuali di cui discutere direttamente con l’autrice di questi libri all’interno della libreria sita nel corso VI aprile che ospita diversi eventi culturali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrecari in agitazione, il Sindaco favorevole al confronto
Articolo successivoLo scrittore Enzo Di Pasquale al salone del libro di Torino con tre romanzi che parlano della Sicilia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.