Una bottiglia con dell’alcool dentro la macchina della giornalista minacciata dai Casamonica

Floriana era stata minacciata dai Casamonica, quindi desta grande preoccupazione la bottiglia con l’alcool ritrovata dentro la sua macchina

Quel liquido infiammabile dentro la macchina della giornalista Floriana Bulfon, giornalista di Repubblica e l’Espresso, potrebbe essere un avvertimento, perché è famosa la vicenda che la vede minacciata dai Casamonica, esattamente il luglio scorso. A trovare la bottiglia la stessa giornalista, che rientrata nella capitale dopo qualche giorno di assenza, ha notato all’interno dell’abitacolo della sua auto la bottiglietta con dentro l’alcool. Sul posto è intervenuta la polizia con la scientifica per i rilievi. Sono in corso indagini per far luce sulla vicenda.

Solidarietà è stata espressa dalla Federazione nazionale della Stampa italiana e dall’Associazione Stampa del Friuli Venezia Giulia: “Temono Floriana Bulfon perché è una cronista coraggiosa e rigorosa, che con il suo lavoro contrasta mafie e criminalità. Siamo sicuri che non si lascerà intimidire da questo vile gesto e che continuerà con la determinazione di sempre a “illuminare” i covi del malaffare e le vicende di chi vorrebbe calasse il silenzio sui propri loschi traffici”, affermano Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi, e Carlo Muscatello, presidente dell’Assostampa Fvg.
“Chiediamo alle autorità e alle forze dell’ordine di fare chiarezza sull’accaduto – proseguono – e di adoperarsi per garantire alla collega Bulfon di poter continuare in serenità e sicurezza il suo lavoro al servizio dei cittadini e del loro diritto a essere informati”.
Infine il sindacato rende noto che una delegazione incontrerà nel pomeriggio di oggi Floriana Bulfon “per decidere insieme a lei gli ulteriori passi da intraprendere per garantirle la scorta mediatica”.

Fonte: www.giornalistitalia.it

La redazione di Alqamah.it esprime solidarietà e vicinanza a Floriana, che abbiamo avuto il piacere di conoscere, una giornalista di grande spessore e una gran bella persona, che ci ha trasmesso passione e forza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAccoltellamento in piazza, arrestato un uomo
Articolo successivo“Mai Tacere”, incontro all’ITET “G. Caruso” di Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.