Fuego Dancer’s sul podio anche alle Regionali di Catania

Di Diego Motisi

Un sabato che sembrava infinito, quello dello scorso 30 marzo, al CAMPIONATO REGIONALE FIDS 2019 Sicilia delle danze artistiche. Ondate di travolgenti ed energiche compagini sportive, provenienti da scuole di tutta la Sicilia si sono fronteggiate, a suon di virtuosismi tecnici e coreografici al Palaghiaccio di Catania. Sino a notte fonda e oltre coinvolgenti ritmi latini hanno inondato e inebriato il palazzetto etneo, ormai meta di parecchie generazioni di danzatori. Immancabile l’ASD FUEGO DANCER’S in gara con i suoi atleti, molti dei quali avevano già arricchito il palmares dei trofei alle recenti gare provinciali di Bagheria (PA).

Sotto lo sguardo vigile dei maestri Danilo Saladino e Sabrina Vivona gli atleti alcamesi si sono spesi, distinguendosi anche in una competizione di ampio spettro come quella regionale. L’integerrima giuria federale della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), ha tenuto saldamente al palazzetto, mostrando immarcescibile forza di sopportazione.

I giudici e l’organizzazione hanno retto stoicamente all’impatto di due stressanti giorni scanditi da continui afflussi di atleti e specialità artistiche, mostrando sorprendente lucidità.
Ecco i piazzamenti degli atleti alcamesi della scuola, ed il merito riconosciuto loro nella selezione regionale:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUlteriori riconoscimenti per Emmolo
Articolo successivoOggi le “Wind String Trio” in concerto a Calatafimi