Nicola Bambina eletto coordinatore del Partito Democratico di Alcamo

ALCAMO. Nicola Bambina sarà il nuovo coordinatore del PD Alcamese. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso dell’ultimo direttivo cittadino. Bambina ha una lunga esperienza politica alle spalle che parte dal movimento Presenza Sociale. Inoltre, è stato consigliere comunale dal 1985 al 1993 e consigliere provinciale dal 2006 al 2008. Esperienza che potrà mettere al servizio del partito con forte vigore, in considerazione del fatto che da pochi giorni è andato in pensione, lasciando così il suo posto di lavoro alla Banca Don Rizzo nel ruolo di capo area crediti.

Il neo-coordinatore sostituirà  la segretaria Giulia Calvaruso, in carica da tre anni, che ha lasciato la carica per impegni lavorativi. La segretaria uscente ha già comunicato che non farà mancare meno il suo sostegno al partito, restando a fianco del nuovo coordinatore.

Sono stati tre anni importanti – commenta Giulia Calvaruso – per la ricostruzione di un Partito Democratico, ridotto in macerie, e per gettare le fondamenta di un nuovo percorso di centrosinistra nella città di Alcamo. Voglio ringraziare, inoltre, tutti i compagni di viaggio che mi hanno sostenuta e incoraggiata ad andare sempre avanti lungo questo cammino. Adesso, però, dobbiamo continuare nel segno dell’unità rimboccandoci le maniche sostenendo il nuovo coordinatore e ascoltando umilmente tutti i cittadini delusi dalla politica”.

Nicola Bambina, potrà quindi contare su un partito locale unito, che va dal direttivo al suo rappresentate in consiglio comunale Filippo Cracchiolo.