Perché quei bidoni alla Cittadella dei Giovani? (FOTO)

Da mesi contenitori per la raccolta vetro “fanno parte” della struttura della Cittadella dei Giovani e da oggi potranno essere ritirati dai cittadini

ALCAMO. Un luogo di cultura utilizzato per far sostare bidoni della raccolta del vetro? Forse per sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata, ma anche no. La verità che è stata individuata come sito per portare questi contenitori, nonostante la 4a Commissione, come ci dice la presidente Rosalba Puma, abbia proposto “altre alternative per collocare i bidoni e gli uffici non hanno accettato la nostra richiesta”. A confermare ciò il Consigliere di Sicilia Futura, Giovanni Calandrino, componente della 4a Commissione, che inoltre afferma che era stata fatta la proposta ulteriore, “con la nostra collaborazione” , per la distribuzione dei bidoni, “perché si era inizialmente lamentata la mancanza di disponibilità di personale“, una situazione che purtroppo ha visto iniziative culturali con “contorno” di questi bidoni, inoltre con il forte vento molti di essi sono caduti, però sembra che i danni siano irrilevanti, come ci ha dichiarato Puma.

La vicenda sembra trovare una “soluzione”, anche se forse tardiva, perché è stato stabilito che il lunedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00, i cittadini potranno ritirare i bidoni portando codice fiscale e documento di riconoscimento, invece visto la difficoltà di posteggio sembra esser previsti alcuni stalli per agevolare il ritiro dei bidoni.

Alla nostra domanda se non dovessero essere ritirati o in parte, sia Puma che Calandrino affermano che si potrebbero portare al CCR, “là abbiamo anche la disponibilità del personale CCR, benché sia chiuso per altre frazioni, quindi i cittadini sanno che sono là e quando vogliono possono ritirali“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Genitori in dialogo: sostenere relazioni nella Dis-Abilità”, punti fermi e nuove difficoltà, insicurezze ed esperienze
Articolo successivoOmicidio Nicoletta Indelicato, la confessione e il ritrovamento del corpo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.