Gli studenti e la grappa

Pubblicato: martedì, 12 marzo 2019
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Castellammare del Golfo: al "Mattarella-Dolci" iniziativa con l'Anag

L'istituto Mattarella-Dolci di Castellammare del Golfo in collaborazione con l’ANAG organizza corsi di degustazione con lo scopo di preparare i propri soci all’analisi sensoriale della grappa e delle acquaviti attraverso il metodo di assaggio ANAG. Il partecipante al termine del corso avrà sviluppato una tecnica che gli permetterà di sentire e riconoscere i profumi ed i difetti presenti nei distillati alcolici, in considerazione del fatto che siamo in presenza di prodotti non facili, dato il loro tenore alcolico elevato. Alla fine del corso il socio sarà un degustatore in grado di dare giudizi e partecipare ai concorsi selettivi dei distillati alcolici organizzati dall’ ANAG. I corsi di che trattasi sono strutturati in due livelli. Al primo livello si acquisisce la tecnica di base e le informazioni indispensabili.

Al secondo livello si perfeziona ed approfondisce e al superamento dell’esame finale verrà conferita la “patente” di assaggiatore. Il corso si articolerà in cinque lezioni che si terranno il 29 e 30 marzo, il 13 aprile, 4 e 11 maggio e si terranno dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede dell'IISS Mattarella-Dolci di Castellammare del Golfo.

Letto 630 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>