“Aperitivo con l’Albergatore”, a Castellammare operatori turistici si incontrano

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il turismo sempre più al centro di incontri ed eventi a Castellammare. Si terrà il prossimo 18 marzo alle ore 18:00 presso L’Hotel Marina di Petrolo l’incontro organizzato da Allianz. “Un progetto – spiega il responsabile Giovanni Gulli ad Alqamah.it – che Allianz sta portando avanti da alcuni mesi con tutte le categorie ricettive presenti nel nostro territorio per sensibilizzare i titolari e i gestori di Alberghi, B&B, Case Vacanze e Affittacamere sugli obblighi normativi che bisogna osservare per assicurare ai propri clienti un soggiorno sereno e tutelare i propri collaboratori nel lavoro quotidiano.L’obiettivo è di mettere in atto una serie scelte responsabili che proteggano in modo adeguato le strutture ricettive da richieste di risarcimento che potrebbero mettere in ginocchio l’attività”.

Dai precedenti incontri svolti in altre località italiane infatti è emersa una “mancanza di consapevolezza dei rischi e il desiderio di approfondire questi temi da parte degli operatori del settore che, come ogni buon imprenditore, sono troppo concentrati ad affrontare le sfide del mercato e di gestione delle attività, perdendo di vista temi che potrebbero compromettere i sacrifici di una vita. L’occasione di fermarsi un attimo – sottolinea Gulli – e fare un’analisi dei rischi è un investimento di tempo che può aiutare ad affrontare con maggiore serenità le sfide del futuro”.

Il Programma del Forum prevede la presentazione dei Relatori e delle Autorità presenti. I temi trattati saranno: “La Responsabilità Civile dell’Albergatore”,  “Obblighi Normativi” ( Art. 1783 e seguenti del Codice Civile), “Sentenze e casi concreti” ( Come si è espressa la Giurisprudenza in merito), Booking Protection Allianz Worldwide Partners presentazione e accesso gratuito al servizio per tutti i partecipanti, conclusioni.

Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo con degustazione di vini locali. L’ingresso è gratuito, ma è gradita l’iscrizione contattando il responsabile Giovanni Gulli al 3406352102.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Atena”. 32 arrestati, duro colpo al mandamento mafioso di Porta Nuova (VIDEO)
Articolo successivoSfruttavano e inducevano alla prostituzione la figlia di 13 anni (VIDEO)