Fiocchetto lilla: due eventi per parlare dei disturbi alimentari ad Alcamo

ALCAMO. Il fiocchetto lilla è un simbolo di una campagna nata alcuni anni fa per prevenire e curare tutto ciò che attiene i Disturbi del Comportamento Alimentare. L’essere giunti all’ottava edizione della giornata nazionale testimonia la necessità di continuare a parlare dei disturbi alimentari. Cura ma anche prevenzione e informazione, perchè sul cibo si lavora tanto anche attraverso l’educazione e sin dalla più tenera età.

Tra gli eventi previsti ad Alcamo per la VIII giornata nazionale del fiocchetto lilla uno si terrà da “Strettalafoglia” e riguarderà proprio i più piccoli benchè rivolto ai genitori per offrire strategie e spunti. “Cibus in fabula” si terrà il 13 marzo 2019 alle 17 e vedrà il coinvolgimento delle tre autrici del libro che porta lo stesso nome dell’incontro, Olimpia Avellino Pantò e Chiara Filippi, della dietista Rosa Maria Pizzo e della psicologa e psicoterapeuta, Vita Donato.

Il 15 marzo, alle ore 17:30 presso il Salone del Centro dell’Opera salesiana di Alcamo, si terrà invece l’incontro dal titolo “Mi nutro di emozioni”. Interverranno Don Luigi Perrelli, direttore della Casa salesiana di Alcamo, per i saluti, Vita Donato, psicologa e psicoterapeuta, Valeria Conte, pediatra di libera scelta, Rosa Maria Pizzo, dietista e Rosalba Contentezza, psicologa e psicoterapeuta. A moderare l’incontro Maria Pia Barone, Counseor Professionale avanzato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’assessore regionale Tusa tra le vittime del disastro aereo in Etiopia. Musumeci: “Perdo un amico”
Articolo successivoTrapani ricorda il suo Prefetto con un murale: “Nel ricordo di Sodano un impegno per il futuro”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.