Fiocchetto lilla: due eventi per parlare dei disturbi alimentari ad Alcamo

Pubblicato: domenica, 10 marzo 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il fiocchetto lilla è un simbolo di una campagna nata alcuni anni fa per prevenire e curare tutto ciò che attiene i Disturbi del Comportamento Alimentare. L'essere giunti all'ottava edizione della giornata nazionale testimonia la necessità di continuare a parlare dei disturbi alimentari. Cura ma anche prevenzione e informazione, perchè sul cibo si lavora tanto anche attraverso l'educazione e sin dalla più tenera età.

Tra gli eventi previsti ad Alcamo per la VIII giornata nazionale del fiocchetto lilla uno si terrà da "Strettalafoglia" e riguarderà proprio i più piccoli benchè rivolto ai genitori per offrire strategie e spunti. "Cibus in fabula" si terrà il 13 marzo 2019 alle 17 e vedrà il coinvolgimento delle tre autrici del libro che porta lo stesso nome dell'incontro, Olimpia Avellino Pantò e Chiara Filippi, della dietista Rosa Maria Pizzo e della psicologa e psicoterapeuta, Vita Donato.

Il 15 marzo, alle ore 17:30 presso il Salone del Centro dell'Opera salesiana di Alcamo, si terrà invece l'incontro dal titolo "Mi nutro di emozioni". Interverranno Don Luigi Perrelli, direttore della Casa salesiana di Alcamo, per i saluti, Vita Donato, psicologa e psicoterapeuta, Valeria Conte, pediatra di libera scelta, Rosa Maria Pizzo, dietista e Rosalba Contentezza, psicologa e psicoterapeuta. A moderare l'incontro Maria Pia Barone, Counseor Professionale avanzato.

Letto 591 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>