Il derby tra Polisportiva Alqamah e Alcamo Futsal va alla prima

Pubblicato: mercoledì, 20 febbraio 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Diciassettesima giornata di campionato in serie C2, va in scena al Pala Grimaudo il derby alcamese, che vede contrapposte la Pol. Alqamah e l'Alcamo Futsal. La partita inizia con una fase di studio, ma dopo pochi minuti è l'Alqamah a trovare il guizzo giusto e a portarsi in vantaggio, risultato di 1-0. Con il vantaggio dell'Alqamah la partita si accende e le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, nei minuti finali del primo tempo l'Alcamo Futsal trova il pareggio con La Russa che conclude in rete un'azione da manuale, il primo tempo si conclude 1-1. Il gioco riprende con le due squadre alla ricerca del gol del vantaggio, l'Alqamah ci prova ma con poca precisione, l'Alcamo Futsal crea e spreca tanto, nei minuti finali della partita quando la gara sembra destinata al pareggio, l'Alqamah riesce a portarsi in vantaggio, risultato di 2-1. L'Alcamo Futsal non molla e cerca il pareggio, nei minuti di recupero il direttore di gara assegna un tiro libero all'Alqamah, Coppola respinge ma il direttore di gara fa ripetere il tiro, questa volta l'Alqamah non sbaglia e porta il risultato sul 3-1 con il quale si chiude la partita. Buona prestazione dei ragazzi di mister Gottuso che hanno affrontato il derby contro la capolista nel migliore dei modi, giocando una buona partita ma sprecando troppo sotto porta. Appuntamento a sabato prossimo, per un'altra importante sfida, perché arriverà ad Alcamo, l'Ad Maiora Prizzi.

Daniele Gottuso ( dirigente Alcamo Futsal):
"È stata una partita molto equilibrata che per alcuni tratti ci ha visto prevalere nel gioco ma con poca concretezza. Cosa che invece hanno avuto i nostri avversari, bravi a sfruttare le poche occasioni da noi concesse. Inoltre voglio esprimere il nostro rammarico per l’errore arbitrale ai nostri danni che nei minuti finali non ci ha permesso di provare ad agguantare il pareggio. Per concludere voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi per la bella partita disputata sotto il piano sportivo e comportamentale".
Letto 359 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>