La Th Alcamo in casa con l’Enna

La Th Alcamo torna in casa nel campionato di A2 di Pallamano per affrontare l’Enna, per un derby tra i più attesi e sentiti della pallamano siciliana.

Alcamo torna al Nuovo Pala Verga a distanza di ben due mesi, era 8 Dicembre dello scorso anno e la capolista Mascalucia ebbe la meglio su una Th Alcamo troppo sprecona, ora arriva l’Enna Galvanizzata dalla vittoria su Putignano, mentre Alcamo ha dovuto incassare una pesante sconfitta con il Benevento maturata nel finale di partita.
Due formazioni che si conoscono quasi a perfezione, all’andata vittoria per la formazione ennese, dopo un ottimo primo tempo della squadra di Benedetto Randes.
Diverse le novità rispetto alla partita giocata a metà ottobre, Enna ha perso Russello e per correre ai ripari ha tesserato l’argentino con passaporto spagnolo Ruiz, mentre Alcamo ha inserito nel suo roster Vito Vaccaro e Simone Saitta.
Proprio Vaccaro e Saitta sono a fortissimo rischio per il match con l’Enna il primo non si è allenato per tutta la settimana a causa di un virus gastrointestinale, Saitta si è invece procurato una distorsione alla caviglia destra nell’allenamento di giovedì scorso all’interno della  vecchia tensostruttura a causa dell’umidità che rende scivoloso il parquet.
Pochissime le possibilità di vedere in campo i due giocatori, con la Th Alcamo che arriva a questo match nelle peggiori condizioni in un momento molto delicato della stagione, con molte squadre che si sono rinforzate sul mercato, mentre la squadra alcamese ha perso un giocatore del livello di Guinci, sempre in campo nelle tre vittorie ottenute in questo campionato.
Decisamente contrariato il tecnico della Th Alcamo Benedetto Randes, “purtroppo siamo costretti ad allenarci in questo periodo in condizioni precarie, i Giovedi di Gennaio siamo stati costretti ad annullare l’allenamento previsto nella tenso struttura perché pioveva e il campo era impraticabile a causa dalle infiltrazioni. Giovedi scorso abbiamo fatto allenamento in condizioni proibbitive con freddo e umidità, a farne le spese e stato Saitta che si è procurato una brutta distorsione a causa del parquet reso umido che con ogni probabilità non potrà essere schierato contro l’Enna.
Così non possiamo andare avanti, chiediamo al Comune e alle due società di Calcio a 5 che usufruiscono del Nuovo Pala Verga, il Giovedi sera di trovare il modo di farci allenare anche anche  per una sola ora, perché tra infortuni e influenza rischiamo di perdere ogni settimana giocatori in un momento così delicato della stagione”, ha concluso l’allenatore alcamese. Ad arbitrare Th Alcamo-Enna, una coppia che arriva dal Nord Italia, Colombo – Fabian, si gioca alle ore 18:30 sabato 9 Febbraio 2019.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOrientamento e informazione, l’Esercito Italiano ha fatto ieri tappa a Trapani
Articolo successivoCastellammare ricorda le vittime delle foibe: lunedì incontro all’istituto Mattarella-Dolci