Europee, elezioni tra il 23 e il 26 maggio

Il Consiglio dell’Unione Europea ha stabilito che le prossime elezioni del Parlamento Europeo a suffragio universale e diretto si terranno nel periodo tra il 23 e il 26 maggio 2019.
Pertanto, i cittadini dell’Unione residenti in Italia, per esercitare il diritto di voto dovranno presentare al Sindaco/Commissario del Comune di residenza, ove non l’abbiamo già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune.
Considerando la data della votazione domenica 26 maggio 2019, tali domande devono essere presentate entro il 25 febbraio 2019.
Sul sito della Prefettura, all’indirizzo www.prefettura.it/trapani, è pubblicata la circolare di questa Prefettura relativa alle disposizioni del Ministero dell’Interno portate a conoscenza dei Sigg. Sindaci/Commissari dei Comuni della Provincia sulle cennate elezioni, nonché una bozza del manifesto tradotto in quattro lingue che i Comuni potranno utilizzare per divulgare la facoltà per i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia di esercitare il diritto di voto presentando apposita domanda (esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Pubblica Istruzione aperti anche ogni giovedì pomeriggio
Articolo successivoElezioni amministrative in Sicilia, europee ed ex Province, tre date diverse