Il territorio al centro di nuove prospettive. Terza edizione di Digito

Pubblicato: martedì, 22 gennaio 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Digito arriva alla sua Terza edizione. Ogni anno nuove prospettive per il territorio.

Come raccontare un territorio partendo dal territorio stesso? Quali dati usare per creare una campagna di adv? Come destagionalizzare un'offerta online? Come individuare l'influencer e/o il brand ambassador più in linea con la mission di un'azienda a vocazione turistica?

E' da queste domande che è partita la "costruzione di questa TERZA EDIZIONE" Tanti "ospiti", tra cui conferme come Susana Alonso, Federica Miceli e William Sbarzaglia, ma anche tantissime novità:

Elena Farinelli che spiegherà come sfruttare al meglio il ruolo di un influencer;

Gianpaolo Lorusso, il più grande esperto di Google Adwords che abbiamo in Italia e che spiegherà come ottimizzare al massimo le campagne di adv;

Marco Volpe, spiegherà quali dati raccogliere all'interno di Google Analytics (che offre sicurezza e potenza a costo zero) per poi poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro ancora.

Enrico Maioli all'attenzione sarà portata l'importanza del Content Design con suggerimenti pratici per scrivere e impaginare contenuti coinvolgenti su web;

Simone Aiello parlerà di cross selling come tecnica di Marketing per un'esperienza completa oltre alla ricettività;

Alice Marmorini spiegherà come sfruttare il Bike Hotel, un trend in crescita nel turismo;

Sergio Poma costruirà un percorso virtuale avendo come destinazione un'esperienza fisica, e potrà essere realizzato attraverso la valorizzazione.

Le parole chiavi di questa edizione sono: - Strategia - Influencer marketing - Instagram - Analytics & Data - Marketing territoriale - Bike Hotel

Digito, anche in questa edizione, si svolgerà a Castellammare del Golfo presso il Castello Arabo Normanno il 26 gennaio 2019 con l'obiettivo di continuare a sensibilizzare e promuovere una cultura digitale dove si esalti il binomio turismo e web, attraverso lo studio di casi concreti e di workshop si consentirà al pubblico partecipante di scoprire le innumerevoli opportunità e le prospettive di sviluppo. Troverete tutte le info sul programma ed evento su www.digi-to.it

Letto 551 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>