Alcamo Futsal a “fasi” che vince sul Piana Sport

Pubblicato: martedì, 22 gennaio 2019
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Tredicesima giornata di campionato in serie C2, l'Alcamo Futsal ospita il Piana Sport. Una partita a fasi.

Una partita caratterizzata da quattro fasi. La prima, tutto il primo tempo, che ha visto la squadra alcamese avere in mano il pallino del gioco, senza grandi rischi, andando in gol ben 4 volte, tripletta di Parrino, che segue il gol di La Colla.

Una seconda fase quella di inizio secondo tempo con gli ospiti protagonisti di una ricerca forsennata del gol, che si traduce in due reti, portando il risultato a 4 a 2, gol realizzati con qualche colpa della difesa alcamese.

La terza fase ad appannaggio del Alcamo Futsal, che reagisce e trova il gol del 5 a 2 con La Russa e pochi minuti dopo il 6 a 2 con lo stesso La Russa. Gli ospiti del La Piana tentano di reagire, ma arriva il settimo gol per i padroni di casa con Caradonna.

Infine gli ospiti, con il portiere in movimento, mettono in difficoltà i padroni di casa e così realizzano due gol, che portano il risultato sul 7 a 4. Il resto della partita è tutto nell'azione finale di La Russa, del Alcamo Futsal, che dribla un avversario e mentre stava per segnare è stato fermato dal fischio dell'arbitro che ha decretato la fine della partita.

Archiviato il girone di andata con un ottimo piazzamento in zona playoff, la prossima settimana si gioca la prima di ritorno, sempre in casa contro la Jatina Partinico.

Giuseppe Lo Faro (dirigente Alcamo Futsal):
"Oggi abbiamo giocato una buona partita, anche se abbiamo sofferto troppo nel finale.
Questa vittoria ci permette di fare un altro passo avanti in classifica e agganciare il terzo posto.
Adesso non dobbiamo fermarci e sfruttare un altra gara casalinga per ottenere continuità di risultati".
Letto 398 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>