“L’Islam non è terrorismo”: Francesca Corrao presenta il suo libro ad Alcamo

ALCAMO. Si terrà domani pomeriggio la presentazione del libro di Francesca Corrao “L’Islam non è terrorismo”. Il libro tenta di dare alcune risposte ai tanti interrogativi che spesso ci poniamo sul mondo islamico, soprattutto in relazione agli innumerevoli attacchi terroristici avvenuti negli ultimi anni per mano di sedicenti gruppi islamisti. Nel volume, intellettuali di varia provenienza e formazione tracciano un quadro economico, giuridico, filosofico e culturale che mette in evidenza i punti comuni alle diverse culture del Mediterraneo al fine di promuovere un dibattito costruttivo, rispettoso della dignità dell’altro.

L’incontro, promosso dall’UNITRE di Alcamo, vedrà gli interventi del Presidente dell’Università delle Tre età, Nino Piccolo, del dirigente scolastico Vito Emilio Piccichè e dell’assessore alla Cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni.

A conclusione della presentazione seguirà un’esibizione musicale degli alunni del liceo “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo.

L’incontro si terrà domani, 14 gennaio, alle ore 17:00 presso l’Auditorium del Collegio  dei Gesuiti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Angela ha aperto gli occhi”
Articolo successivoIntervento concluso, la gamba di Angela è salva: “Medici ci hanno rassicurato”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.