Il gruppo scout AGESCI Alcamo 2 compie trent’anni

Sono passati già trent’anni e non lì dimostra. Il gruppo scout Alcamo 2, nasce nel 1988 dalla voglia di Padre Pietro Filippi, allora parroco della parrocchia del SS. Salvatore, di avere ancora una volta vicino a se un gruppo scout; Padre Pietro Filippi, aveva conosciuto gli scout sul finire degli anni 60 e, innamorato del Movimento scout, lancia l’idea di aprire un nuovo gruppo in parrocchia ad un gruppo di giovani parrocchiani che, dopo qualche giorno di riflessione, accetta con entusiasmo questa nuova avventura. Ma questa è solo una veloce sintesi della lunga storia del gruppo AGESCI Alcamo 2.
Le attività per i festeggiamenti del trentennale inizieranno sabato 12 gennaio alle ore 15:30 alla Cittadella dei Giovani in via Ugo Foscolo n˚ 1 e si concluderanno domenica 13 gennaio alle ore 18.30. Il programma delle due giornate è ricco di incontri mostre fotografiche e giochi; e sono aperte a tutta la cittadinanza.
Qui a fianco troverete la locandina con tutti gli appuntamenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Polizia di Stato arresta pusher nel centro di accoglienza di Salemi (VIDEO)
Articolo successivoConcerto per la Città
Fulvio Catalanotto
Fulvio Catalanotto nasce in Sicilia, terra, secondo lui, al centro del mondo. Formatore ed esperto dei processi formativi con la passione per la comunicazione e l'informazione. È un ascoltatore cronico di Rosa Balistreri.