Sviluppo economico e sostenibilità ambientale: quali politiche? Incontro con gli esperti a Castellammare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il tema dello sviluppo economico e della sostenibilità ambientale sarà al centro di una conferenza organizzata dal movimento politico cittadino “CambiaMenti”. L’incontro si terrà il prossimo 26 gennaio alle ore 17:00 nei locali del Teatro Anton Rocco Guadagno di Corso Bernardo Mattarella.

“Il tema è di grande attualità e muove dalla necessità sempre maggiore di coniugare le scelte politiche di trasformazione e sviluppo del territorio con le risorse ambientali. La società odierna, – spiegano gli organizzatori – infatti, esige dalla politica il raggiungimento di sempre più elevati standard di sviluppo economico. Tale obbiettivo viene spesso perseguito, a discapito della sostenibilità ambientale”.

I relatori che si con conteranno sul tema, provenienti da diversa estrazione politica, saranno: Marco Furfaro (Coordinatore nazionale di Futura); Ignazio Corrao (Eurodeputato del Movimento Cinque Stelle); Ivan Stomeo (Sindaco di Melpignano, Presidente Associazione Borghi Autentici d’Italia); Gaspare Giacalone (Sindaco di Petrosino). Modera i lavori Salvatore Cusumano, Esperto in BioArchitettura e Vicepresidente della Fondazione Architetti del Mediterraneo “F. La Grassa”. Le conclusioni e la sintesi saranno lasciate a Maurizio Pallante, Fondatore del Movimento Decrescita Felice.

Porteranno i saluti ad apertura della conferenza Nicola Rizzo, in qualità di Sindaco di Castellammare del Golfo, Gregory Bongiorno, Presidente di Sicindustria Trapani e AD di Agesp e Alessio Navarra, Presidente dell’Associazione CambiaMenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’esame della “vita”, ma quali le materie e le caratteristiche?
Articolo successivoVino e olio nel 2018 secondo l’IRVO Sicilia. Seconda parte: Olio