Primo memorial “Piersanti Mattarella” organizzato dai giovani di “Diventerà Bellissima”

Pubblicato: domenica, 6 gennaio 2019
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il gruppo giovani del movimento politico #DiventeràBellissima, a trentanove anni dall'uccisione del presidente della Regione Piersanti Mattarella assassinato dalla mafia, hanno organizzato il primo “Memorial” di calcetto in ricordo di Piersanti Mattarella.

L'iniziativa è stata proposta dal gruppo alcamese dei giovani del movimento, con l’obiettivo di contribuire alla crescita sociale della propria città portando avanti i valori di legalità e rispetto delle regole.

Il coordinatore comunale dei giovani Alan Pirrone e il vice Vito Bongiovanni si ritengono soddisfatti della ottima riuscita del torneo, regalando ai partecipanti delle casacche con il simbolo del partito che fa riferimento all'attuale presidente della Regione Nello Musumeci e con scritto la famosa frase citata da Piersanti Mattarella: “sogno una Sicilia con le carte in regola”.

“Il ricordo - afferma il coordinatore regionale giovani Giovanni D'Aguanno - è l'unico modo per mantenere vivo il sacrificio di un presidente che decise di migliorare la propria terra non chinando il capo alla mafia, la stessa che lo uccise senza pietà. Abbiamo il compito di vivere all'insegna della legalità e combattendo qualsiasi forma di criminalità organizzata”.

Letto 935 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>