Trapani, l’opposizione del M5S su due importanti atti dell’Amministrazione Tranchida 

Pubblicato: venerdì, 28 dicembre 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Le consigliere comunali di opposizione del Movimento 5 Stelle Francesca Trapani e Chiara Cavallino si fanno sentire su due atti dell’Amministrazione del Sindaco Tranchida. Due delibere infatti hanno avuto il voto contrario delle consigliere cinque stelle. Una quella sull’esternalizzazione dei tributi: “L'affidamento dei servizi di riscossione – afferma la consigliera Chiara Cavallino - all'esterno non è ciò che ci aspettavamo da un'amministrazione del cambiamento che, in campagna elettorale ha parlato proprio di "cambiamenti" nell'efficienza e nell'efficacia del bene comune. E invece arriva l'affidamento ai privati, così come i tanti affidamenti a liberi professionisti esterni, come se i dipendenti comunali non fossero all'altezza, decretando sempre più il fallimento dell'efficienza della pubblica amministrazione, bastava ad esempio intervenire  sull'assetto organizzativo dell'intero comune, scegliendo come possibilità ultima l'esternalizzazione”.

L’altro atto riguardante la revoca delle delibera sul recesso del distretto turistico occidentale ha avuto il voto contrario delle due consigliere. “Mentre oggi la Regione rottama i Distretti turistici e crea i DMO, come mai a Trapani si chiede di tornare a buttarci soldi dentro? Non comprendiamo - afferma Francesca Trapani - la scelta di rientrare nel distretto, strumento che si è dimostrato inefficace e che non ha prodotto alcuna ricaduta sui territori, quindi inutile oltre che dannosa.  Ci sembra solo un modo di fluidificare l'azione pubblica che altrimenti sarebbe da fare seguendo procedure amministrative formali. Noi vigileremo. Il tema vero è un altro: la promozione turistica e la gestione del sistema aeroportuale dovrebbero essere su base regionale perché la destinazione turistica è l’intera Sicilia.  Ci è stato detto che poniamo problemi alle soluzioni. Certo è che non possiamo sostenere scelte che non riteniamo sostenibili ai fini degli obiettivi.”

Letto 502 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>