“Laboratorio creativo e Improntherapy”. Il cane Ira e i volontari dell’associazione incontreranno gli utenti del Centro diurno di Petrosino

Si terrà il 21 dicembre, dalle ore 16 alle ore 20, al Centro Polivalente di Petrosino, il “Laboratorio creativo e Improntherapy”, iniziativa a cura del Centro socio-ricreativo per anziani e disabili – cooperativa Nido d’Argento, in collaborazione con l’Associazione ricreativo-culturale Improntherapy nell’ambito della manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale di Petrosino. Il cane Ira e i volontari dell’associazione incontreranno gli utenti del Centro diurno di Petrosino.

Le attività assistite con gli animali prevedono l’incontro relazionale con Ira, la realizzazione di cucce fai da te da regalare ai cani dell’associazione, la lettura e l’elaborazione di brani a tema natalizio. La collezione di brani redatta verrà in seguito inserita in un libro di storie per bambini da utilizzare durante i progetti di lettura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteElezioni RSU, CISL Funzione Pubblica primo sindacato. Corrao e La Piana: “premiato il nostro impegno”
Articolo successivoAlcuni tratti di strade campobellesi continuano a rimanere al buio