Palermo, “Natale in Villa”: spettacoli, animazione e pista sul ghiaccio

PALERMO. Dopo l’avvio delle prime due settimane,  Venerdì 21, dalle 16 alle 22, riaprirà il Villaggio natalizio di Parco Villa Filippina e rimarrà aperto fino a Domenica 6 Gennaio, tutti i giorni, dalle 10 alle 20. La Villa, con le altre attrazioni, invece, rimarrà aperta fino alle 22.00 sia Venerdì che Domenica, e fino alle 24 il Sabato, con spettacoli di animazione e concerti. In giorni particolari, come Lunedì 24 e 31 Dicembre, la villa chiuderà alle 18, mentre Martedì 25 Dicembre aprirà alle 17.

Da Venerdì 21 a Domenica 23 verrà allestita una fiera natalizia con prodotti artigianali curata dall’Associazione Artigianando. La fiera ritornerà il fine settimana dal 4 al 6 Gennaio.

Alle ore 17.00, all’interno della sala museo del Planetario, spettacolo Bubbles & Laser Show a cura di Magic Salta (Ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre in serata, dalle 22.00, spazio alla musica con il duo chitarristico composto da Marcello Mandreucci e Edoardo Musumeci che si esibirà con il tributo al chitarrista americano James Taylor. Sempre Venerdì inoltre, verrà inaugurata e resa disponibile – fino al e 6 gennaio – l’area bimbi 0-3 anni, riscaldata, con Playground e animazione curata da Birbacity.

Natale in Villa da questo fine settimana si arricchisce con una nuova attrazione: pensata per i più piccoli, ma anche per ragazzi e adulti, Venerdì alle ore 16 verrà inaugurata la tanto attesa e richiesta pista di pattinaggio su ghiaccio (biglietti 7 euro per 1 ora; 5 euro ½ ora; adulti accompagnatori 3 euro) e sarà poi disponibile tutti i giorni fino alle 22.00, e il sabato fino alle 24. In perfetto stile Nord Europa, la pista di pattinaggio è all’aperto e si potrà dunque pattinare, su 200 mq di vero ghiaccio, sotto il sole o sotto un cielo stellato.

Domenica 23, alle 17.30, spettacolo per bambini, gratuito, curato dal Clown Birillo.

Sarà disponibile anche un’area bar-bistrot con caffetteria e servizio di ristorazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContinuano gli incontri di “VinOlio”
Articolo successivoDalle montagne di Castellammare al Monte Everest per “conoscere e condividere esperienze”, l’impresa di Ignazio Sottile