Mega perdita d’acqua di Largo Alcide de Gasperi: “Da un anno e mezzo uno spreco incredibile”. VIDEO

ALCAMO. Dopo oltre un anno e mezzo attende ancora di essere riparata la mega perdita d’acqua di Largo Alcide de Gasperi, angolo con la via Nicola Siragusa. Una situazione davvero incredibile quella che si vive in quella zona. La perdita è stata segnalata la prima volta tra maggio e giugno del 2017, ma ancora nessuno è intervenuto. Abbiamo già scritto nel novembre del 2017 e nel febbraio di quest’anno. Proprio in quest’ultimo caso l’ufficio comunale competente rassicurò sull’imminente intervento da parte del Comune. Intervento che ancora i cittadini attendono. Intanto continuano a segnalarci l’incredibile perdita che settimana dopo settimana peggiora sempre di più. Le immagini che ci arrivano sono di ieri mattina e mostrano una strada totalmente allagata con un fiume d’acqua che da via Nicola Siragusa si estende per il Largo Alcide de Gasperi. Evidentemente la mega perdita d’acqua, non rappresenta una priorità visto che altre in zone più centrali sono state riparate in tempi più celeri. “Si tratta di una situazione davvero incredibile, uno spreco di acqua davvero senza senso. Era una piccolissima perdita e dopo un anno e mezzo è diventata molto grande, tanto da allagare praticamente l’intera strada” – spiega un cittadino residente nella zona.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa tennista alcamese, Annalisa Calandra, riceve il premio “Fair Play 2018” alla Festa del Tennis di Palermo (FOTO)
Articolo successivoAlcamo, scoperto laboratorio per taglio e confezionamento della cocaina: un arresto. FOTO. VIDEO
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.