Calcio a 5 femminile, pareggio tra Cus Unime e asd Castellammare

MESSINA. Nel big match della 8° Giornata del Campionato Regionale di Serie C, il Castellammare Calcio a 5 di Alice Galante torna dalla difficile trasferta di Messina con un punto preziosissimo che la mantiene al 2° posto della Classifica. Gara alla vigilia insidiosa contro il forte Cus Unime di Tizy Impoco, con il Castellammare che ha dovuto rinunciare a Marina Piccolo,Chiara Amato, Patrizia Buccellato, Fabiola Giglio e Giada Guaiana.

In campo, esordio tra i pali per l’esperta Benedetta Cremona, giocatrici di movimento Anna D’Amico, Manuela Cottone, la baby Beatrice La Monica, in avanti Clara Minaudo e Cristina Vainolo. A sbloccare la gara al 12° su un’azione di calcio d’angolo, la formazione messinese concretizza il vantaggio con una deviazione sfortunata di Anna D’Amico su un tiro dalla distanza di Martina Donato.

Le ragazze di Galante tentano di ripartire, ma dopo pochi minuti arriva il raddoppio per la formazione di messinese con Francesca Bertino. Nella ripresa, immediatamente arriva al 1° la rete che riduce le distanze grazie a Manuela Cottone che si fa trovare al posto giusto al momento giusto, l’attaccante riesce a riprendere una ribattuta del portiere locale su un tiro di Anna D’Amico e a infilare il pallone sotto la traversa. Il Castellammare, infine, trova il preziosissimo pari con il tiro preciso e teso di Anna D’Amico a due minuti dalla fine che sancisce il risultato definitivo.

Reti: 12° pt aut. Anna D’Amico (Cus Me), 14° pt Francesca Bertino (Cus Me); 1° st Manuela Cottone (C5), 28°  st Anna D’Amico (C5).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Ipab Alcamo organizza la festa del Natale
Articolo successivoEccellenza, il riassunto del  girone “A” d’andata dell’Alcamo e del Castellammare