Centralità al “partito unico”, cioé il territorio. Tranchida su Birgi e turismo (VIDEO)

Ognuno faccia la propria parte, questo l’invito del Sindaco di Trapani durante l’incontro su Birgi tra Sindaci del trapanese e Musumeci

Parole dirette, quelle rivolte dal Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, al Presidente della Regione Nello Musumeci. Tranchida ha esortato ad un confronto rispettoso dei ruoli, infatti dopo aver ribadito che i Comuni hanno un ruolo ben preciso e posto l’attenzione sugli investimenti sul marketing turistico e collegati, ha ricordato il ruolo della Regione e dello Stato, da questo la conseguenza che non si può chiedere ai Comuni sforzi, oltretutto in tempi di forti difficoltà per le casse di questi, in settori che spetterebbero ad altri, come per esempio le infrastrutture strategiche.

Questa in sintesi una parte del pensiero di Tranchida, che certo non si esaurisce con questo, infatti abbiamo lo abbiamo intervistato a margine dell’incontro.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCaso Birgi. Nicola Rizzo (Sindaco di Castellammare): “Importante l’aeroporto, ma bisogna pensare anche alle strategie sul territorio”.
Articolo successivoLa Libertas, in casa, contro l’Adrano a 616 giorni dal round che le regalò la promozione in C
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.