Caso Birgi. Nicola Rizzo (Sindaco di Castellammare): “Importante l’aeroporto, ma bisogna pensare anche alle strategie sul territorio”.

Il Sindaco di Castellammare del Golfo invita a “salvare” Birgi, ma sottolinea che non si deve pensare che un calo del turismo sia dato solo dalla mancanza dell’aeroporto

Castellammare da qualche anno vive un boom turistico e quindi è interessata a rendere questo trend continuo nel tempo, un ruolo importante è giocato dall’aeroporto di Birgi, lo sottolinea il Sindaco di Castellammare, Rizzo, però secondo questi non ci si può limitare a ciò e bisogna pensare a strategie per contrastare anche il ritorno in campo del Nord Africa, che diventa di nuovo meta di turisti dopo un periodo di calo per gli attentati terroristici. Abbiamo approfondito l’argomento con il Sindaco, partendo dall’incontro tra i sindaci e il Presidente della Regione Nello Musumeci.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAirgest: nominata la commissione per la scelta del direttore generale
Articolo successivoCentralità al “partito unico”, cioé il territorio. Tranchida su Birgi e turismo (VIDEO)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.