“Alcamo a Natale”, la città in festa

Gli eventi fino al 6 gennaio 2019

ALCAMO. Ha già preso il via il programma “Alcamo a Natale” che interessa tutta la Città,i contenitori culturali, il centro storico in particolare, fino al 6 gennaio 2019. Anche quest’anno il Natale Alcamese vede il coinvolgimento attivo del tessuto associativo presente sul territorio; la Pro Loco Città di Alcamo insieme alle Associazioni Fare Ambiente, UNITRE, AIRC, FIDAPA, ARCHEOClub, Lega Navale, Sclerosi Multipla, Laurus, Felici e Contenti, Musikè, A.S.D. Hathor, A.s.D. Carillon, MaterDei, Associazione Culturale Opera dei Pupi hanno lavorato per un palinsesto natalizio alcamese vivo e coinvolgente per tutti, con eventi che hanno preso il via l’8 Dicembre e che finiranno il 6 gennaio 2019.

“Anche quest’anno – dichiara l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni – il programma natalizio è un calendario ricco di eventi ed è il risultato di una felice collaborazione fra le energie creative della nostra Città”. Si parte dai polivalenti laboratori di Canto, Origami e Teatro, proseguendo con spettacoli di musica, danza, cabaret e teatro nonché concerti musicali che si svolgeranno nella scenografia storica di Alcamo. Il programma prevede l’esibizione di Band Emergenti, Artisti di Strada e un talent show in Piazza Ciullo; ci saranno anche momenti di riflessione culturale con convegni, mostre, proiezioni cinematografiche e presentazioni di libri.

Non mancheranno naturalmente momenti di spensieratezza per i più piccoli, con la Magia del Trenino Natalizio, la Casa di Babbo Natale, parate Disney, fate e folletti.

Dal 15 dicembre al 6 gennaio, lungo il “Corso Stretto” saranno predisposti i mercatini di Natale; mentre in Piazza Ciullo è stato allestito l’Albero di Natale, donato dall’azienda agricola Bonì di Alcamo, una struttura conica realizzata con profili in ferro, stella decorativa e completa di luminarie.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNatale a Castellammare, torna “Siamo tutti musica” dell’Associazione Fiore Daphne
Articolo successivoI nomi degli indagati