Un arresto per evasione dai domiciliari

Il giorno 5 dicembre 2018, nel corso della mattinata, a Trapani, i Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata hanno arrestato per il reato di evasione MANNONE Alessandro Salvatore, trapanese classe 80, soggetto conosciuto ai militari operanti in quanto al momento sottoposto agli arresti domiciliari per vari tipologie di reato commessi negli anni precedenti.

I Carabinieri dopo aver accertato l’assenza del Mannone con l’ausilio di un altro equipaggio si mettevano immediatamente alla ricerca del giovane rintracciandolo nei pressi dell’abitazione mentre stava rincasando.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Stazione, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata del 6 che ha visto la risottoposizione agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nel pomeriggio di ieri 6 dicembre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trapani, impegnati in un normale servizio di perlustrazione, procedendo al controllo dei soggetti gravati da misure restrittive, avendo i militari sentore che lo stesso, soggetto particolarmente intollerante ai provvedimenti dell’Autorità, potesse allontanarsi dal domicilio, decidevano di effettuare un passaggio nonostante il Mannone fosse stato accompagnato da pochi minuti a casa dopo il direttissimo inerente all’arresto del giorno 5.

I dubbi risultavano fondati in quanto il ragazzo non era in casa come riferito dagli occupanti. Verificato che non avesse alcuna autorizzazione o permesso scattavano le ricerche che duravano pochi minuti visto che il Mannone veniva rintracciato dai Carabinieri poco distante mentre rincasava, riferendo ai militari di fregarsene delle leggi e dei vincoli a lui imposti e che comunque avrebbe continuato a fare le stesse violazioni.

Il Mannone veniva tratto in arresto, vista la palese violazione, e tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani a disposizione dell’A.G. competente

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI primi nomi del “Gran Galà” di presentazione del Trofeo Costa Gaia
Articolo successivoBirgi. Surdi (Sindaco di Alcamo): “La Regione non si assume le proprie responsabilità”