Birgi. Surdi (Sindaco di Alcamo): “La Regione non si assume le proprie responsabilità”

Caso Birgi sempre al centro delle cronache economiche e politiche. Le reazioni alla conferenza stampa di Musumeci a Birgi.

Abbiamo sentito il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, dopo l’appello fatto, anche a i Comuni, dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, in riferimento al presente e al futuro dell’aeroporto di Trapani, Vincenzo Florio-Birgi.

Surdi ci ha parlato di una Regione come la sola che ha competenze per agire e che i comuni non possono farsi carico di competenze altrui, anche per motivi economici; in più il Sindaco di Alcamo ha ricordato a Musumeci che nel suo governo e nelle fila della sua maggioranza ha molti esponenti del territorio trapanese. Motivi del diniego all’appello di Musumeci e possibile futuro di Birgi, questi e altri aspetti della questione nell’intervista al primo cittadino alcamese:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn arresto per evasione dai domiciliari
Articolo successivoSicindustria presenta la “Migliore idea imprenditoriale”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.