Castellammare, panifici chiusi la domenica

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. I 17 panifici di Castellammare del Golfo resteranno chiusi tutte le domeniche da 01 novembre fino al 31 marzo, oltre ai divieti per i giorni del 25 dicembre, 26 dicembre e 1 gennaio di ogni anno. A chiederlo al Comune sono stati gli stessi panificatori. Resta escluso dal divieto un panificio di Scopello che potrà panificare nelle giornate domenicali, per la vendita esclusiva del tradizionale “pane cunzato”. “Allo stesso è fatto espresso divieto della vendita di pane al minuto alla clientela. L’esercizio dovrà effettuare solamente la chiusura infrasettimanale che ha l’onere di comunicare all’ufficio Commercio del Suap ed informare la clientela”- si legge nell’ordinanza firmato del Sindaco Nicolò Rizzo.

Per il periodo dal 1 aprile al 31 ottobre sarà predisposta apposita ordinanza dopo aver acquisito il parere dal competente Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico.

“Dopo alcuni incontri i panificatori hanno chiesto la chiusura domenicale dal mese di novembre fino al 31 marzo. Per il rimanente periodo, ci hanno richiesto di panificare per l’intera settimana senza alcuna chiusura”. Il Sindaco Nicola Rizzo, con una nota, ha spiegato i motivi dell’ordinanza sulla chiusura dei panifici della città, come riportato dal Giornale di Sicilia di oggi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDroga e armi in casa, arresti e denunce a Campobello di Mazara
Articolo successivoAlcamo, in auto con le armi forzano posto di blocco e scappano: arrestati dalla polizia