Disabilità gravissima: aperti i termini per accedere al fondo regionale

Pubblicato: sabato, 1 dicembre 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

La Cgil e il patronato Inca invitano i cittadini nelle proprie sedi per la compilazione delle domande da presentare entro il prossimo 31 dicembre

TRAPANI. Scadrà il prossimo 31 dicembre il termine entro il quale sarà possibile presentare le domande per accedere al fondo regionale previsto per i cittadini affetti da disabilità gravissima.

A renderlo noto sono lo Spi Cgil e l’Inca Cgil di Trapani che invitano i cittadini e i pensionati a recarsi nei patronati della Cgil, presenti in tutto il territorio trapanese, muniti di verbale di riconoscimento dello stato di disabilità grave e della carta di identità.

Gli operatori della Cgil valuteranno la sussistenza dei requisiti per l’accesso al beneficio economico che potrà essere richiesto esclusivamente per i nuovi soggetti maggiorenni affetti da disabilità gravissima.  Coloro che precedentemente hanno già richiesto di accedere al “Fondo” non dovranno, infatti, presentare ulteriore domanda.

L’accesso al beneficio economico sarà subordinato alla verifica dell’Asp che accerterà la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima.

Letto 638 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>